giovedì 30 ottobre 2008

Dichiarazioni postelettorali

Su Youtube sembra sia nata un'altra star.

Jutta Urpilainen, segretario del partito socialdemocratico finlandese, avrebbe preso fin troppo alla lettera la locuzione latina repetita iuvant.

Infatti ai diversi giornalisti che le chiedevano di commentare i risultati delle elezioni comunali, lei ha risposto usando sempre le stesse parole: ”Aivan aluksi haluan kiittää kaikkia Sdp:tä äänestäneitä.....” (Tanto per cominciare voglio ringraziare tutti gli elettori del partito Socialdemocratico.....). Queste parole sono state ripetute dalla Jurpilainen a prescindere dalla domanda che le veniva posta e dal giornalista che la intervistava.

Il video con il montaggio dei suoi insistenti Aivan aluksi haluan kiittää.. sta attualmente spopolando su Youtube dopo aver raggiunto in pochi giorni più di 300.000 visualizzazioni. Della involontaria popolarità della Urpilainen ne parlano diversi giornali locali tra cui anche l'Helsingin Sanomat in questo articolo (in inglese)

2 commenti:

  1. Ciao!
    Fantastico, anche noi avevamo notato, ma non sapevo del video!!!

    Inoltre, ripeteva continuamente:
    - "olemme tehneet työtä hartiavoimin"
    - "itse olen antanut 110%..."

    SDP é in una botte de fero..

    ehi, bel blog! Mannaggia, mo mi fai concorrenza!!!???

    RispondiElimina
  2. Grazie della visita.
    Seguo con interesse il tuo blog da tempo e forse un pò di "pigrizia" mi ha impedito di commentare qualche post (visto che i commenti richiedono l'iscrizione a Splinder).

    RispondiElimina