venerdì 17 febbraio 2012

Di fax, musicassette e teaser anni ottanta



Immagino non sia passato inosservato un misterioso messaggio promozionale televisivo che pubblicizzava un modello di fax.

La scenografia, i personaggi, la canzone e il prodotto pubblicizzato sembrano essere stati catalputati direttamente dagli anni ottanta come se avessimo fatto un salto temporale e generazionale indietro di 30 anni.
Eini, la protagonista del video, era già negli ottanta una famosa cantante pop. In un video dell'epoca canta per esempio Olen neitsyt cover di uno dei primi successi di Madonna.

L'accattivante motivetto termina con un allusivo "taisi käydä flaksi" che allo stesso tempo fa rima con il nome del fantomatico prodotto e lascia intendere che i due protagonisti del video stiano flirtando.
Infatti pare che käydä flaksi significhi più o meno "essere fortunato/aver fortuna", ad esempio per una vincita o anche una conquista.
In un video simile, con Ressu Redford come protagonista, viene pubblicizzata la musicassetta (in finlandese c-kasetti).

Ma per quale motivo si pubblicizzano prodotti così obsoleti?
La risposta si trova sul canale Youtube di un operatore finlandese di telefonia mobile e connessioni a larga banda.

Nessun commento:

Posta un commento