mercoledì 29 maggio 2013

Spiaggia per cani


Lo scorso anno è stata inaugurata con successo Vetokannas, la prima spiaggia lacustre dotata di servizi della zona di ovest di Vantaa. La struttura sarà completata entro il prossimo anno con l'aggiunta di sauna, campo di beach volley, parco giochi per bambini e pista da skateboard.
Ai cani è vietato l'ingresso alla spiaggia però al comune di Vantaa non si sono dimenticati dei fedeli amici a quattro zampe. 
Arrivando alla spiaggia si nota un apposito segnale che indica la direzione per la spiaggia per cani (koiraranta). La spiaggia è un po' spartana ma almeno permette anche ai cani di darsi una rinfrescata.
Chissà se l'accesso è consentito anche ai gatti ed altri animali domestici.

2 commenti:

  1. A me stupisce comunque il fatto che in spiaggia ci sia una sauna, elemento che hai elencato insieme agli altri come se fosse la cosa più normale del mondo. So che lì è piuttosto comune, ma... in spiaggia? Ecco, non immaginavo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sauna, anche se comune, non si trova in tutte le spiagge pubbliche. Se ricordo bene, a regime, Vetokannas dovrebbe funzionare anche di inverno con sauna e bagno nel lago ghiacciato (avantouinti). :)

      Elimina