giovedì 16 gennaio 2014

Gli anni della brillantina


Come si viveva nella capitale finlandese negli anni '50? Come ci si vestiva? Come si passava il tempo libero?
Alcune risposte a queste ed altre domande si possono trovare nella mostra dal titolo Rasvaletti (nome finlandese della brillantina) inaugurata lo scorso novembre a Villa Hakasalmi.
In una delle stanze del museo si trova anche una riproduzione di un salone da parrucchiere degli anni '50.
Maggiori informazioni e fotografie si trovano sulla pagina Facebook ufficiale

2 commenti:

  1. Ah,sai cosa ho pensato subito quando ho letto:" gli ultimi anni della brillantina"?
    Ho pensato alla pubblicità di Carosello, quella della brillantina Linetti, dove c'era l'infallibile Rock che dice: "Anch'io ho commesso un errore, non ho usato la brillantina Linetti".
    Quelli sì che erano dei bei tempi.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono stato uno spettatore di Carosello ma, dopo il commento, ho letto della pubblicità in rete.

      Elimina