lunedì 1 gennaio 2018

Il giorno dopo i botti


Non saprei dire se sia stato speso più o meno degli anni scorsi per i botti di fine anno.
Ho notato però, durante la mia statisticamente insignificante passeggiata del giorno dopo, che i resti dei botti lasciati per strada, nelle piazzette, nei parchi era sensibilmente minore del anni passati.
Non è chiaro il risultato sia dovuto ad una riduzioni dei botti oppure agli appositi sacchetti della spazzatura disposti in diversi punti del territorio dalla città di Vantaa.
Mi piacerebbe pensare che la ragione principale sia il progressivo abbandono della tradizione dei botti ma mi accontenterei anche del rinnovato senso civico di coloro che li sparano.

Nella foto un esempio di sacchetti parzialmente vuoti ma circondati comunque dai resti dei botti. Il parco circostante mi sembrava quasi immacolato grazie anche al manto di neve caduto nella notte.

Nessun commento:

Posta un commento